Coordinamento degli Eventi presenti sul Territorio Nazionale.

YIN-YANG in armonia

Un ottimo metodo per la salute

La terapia Qigong, un importante ramo della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), ha una storia che risale a migliaia di anni fa.
Ancora oggi utilizzata per prevenire e curare le malattie, il Qigong viene definito come abilità (gong) ed energia (Qi), ed è apparso per la prima volta nel libro Scuola Chiara e Luminosa o Jìng Míng Zōng Jiào Lù (净明宗教录) dal monaco daoista Xu Xun (许逊) della dinastia Qin (265-420 dC). Song Sa Ji afferma: "Per essere un daoista, iniziare praticando Qigong, coltivare il Qi interno, quindi perfezionare l'elisir".
Così, fin dall'inizio, il Qigong è stato associato alla coltivazione e alla pratica daoista.
C'erano, tuttavia, una miriade di scuole di ciò che ora si chiama Qigong, ognuna con i propri termini, che suggerivano lo stesso significato, "coltivare l’interno" - coltivare l'energia, la salute, la consapevolezza, il carattere e/o lo spirito.

  • Baduanjin
  • Yijinjing
  • Liuzijue
  • Wuxinqi

il Qigong è l'esercizio di corpo-mente che integra i tre aggiustamenti del corpo, del respiro e della mente, in uno solo.

image

ALCUNI VIDEO DELLA PRATICA IN ITALIA

Di seguito, alcuni stili interni ( varie scuole ) che sono presenti sul territorio italiano.




Brian Mady

sales executive

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Benenatis mauris. Vestibulum ante ipsum primis in industry, logistics, finance, business orci ultrices venenatis mauris.

Strategy

100%

Design

65%